Chi vincerà? Cosa Fare?

Home » Coronavirus vs coronamento dei tuoi sogni

Sicuramente vinceremo noi! Senza ombra di dubbio. Questa cosa all’inizio ci ha reso da prima impauriti indifesi sconcertati e poi fiduciosi forti, combattivi e solidali, verso chi lo stava combattendo in prima linea, siano essi stati malati o parte del personale medico sanitario.

Una moltitudine di emozioni forti sono passate tra cuore e mente, a tutti noi, ma la speranza che tutto questo possa al più presto finire e farci tornare se pur lentamente e con cautela alla normalità, non ci ha mai abbandonato.

E voi? Future sposine del 2020?  Come la state vivendo? Forse alcune di voi, quelle che avevano fissato la data per questa primavera hanno inevitabilmente spostato direttamente all’anno prossimo.

Altre non hanno rinunciato a sposarsi ugualmente con una cerimonia civile e per pochissimi ristretti, magari pensando che la festa con parenti e amici fosse possibile e  anzi persino più emozionante, anche dopo.

Ma altre possibilità vi si potrebbero presentare davanti senza dover necessariamente saltare un anno. Qualora entrassimo nella fase 3, forse potrebbe accadere…chissà! Intanto noi però potremmo sognarlo!

Sicuramente vinceremo noi

Dopo la tempesta sapremo cosa fare

Nel frattempo però, dovremmo anche incominciare a pensare che forse anche se non salteremo l’anno, ci sfuggirà l’estate e quindi dovremmo pensare all’autunno, all’inverno!

Sì lo so, lo so. Volete mettere un bel matrimonio all’aperto,  con gli splendidi tramonti che offre l’estate e quelle fresche notti che ti permettono di ballare e fare festa fino al mattino dopo.

E quel filino di abbronzatura? Che non guasta mai ?

Ma avete mai pensato a quello che invece potrebbero darvi a livello di atmosfera e luce e colori queste altrettanto splendide stagioni?

Pensate alla fine dell’estate, tra settembre e ottobre, quando il calore del sole si fa più dolce e la sua luce con l’accorciarsi delle giornate diventa più avvolgente e leggermente nostalgica, ma nell’aria senti sempre il sapore dell’estate!

Pensate ai colori che ha la natura! Quando dopo la lunga afa estiva, cominciano le prime piogge che fanno come rifiorire la natura rendendo più verdi i campi e facendo volgere a  toni più caldi  dal giallo all’arancio, fino a scurirsi verso il rosso e il bordò, le fronde degli alberi!

Bene ora provate ad immaginarvi come rendere tutte queste sensazioni e queste affascinanti atmosfere in quello che potrebbe diventare l’allestimento per il vostro matrimonio!

Winter carnival wedding

Fonte fotografica: Pinterest

Oppure pensate alle atmosfere invernali!

Le giornate sono più fredde e più corte, sì, vero. L’estate è ormai un lontano ricordo e ahimè anche l’abbronzatura lo è! La natura è brulla, gli alberi ormai hanno perso le foglie! Mamma mia! E direte voi: cosa c’è di allettante dunque?

C’è, c’è,  Il matrimonio d’inverno può regalarvi emozioni così forti che neanche immaginate! In inverno arriva il Natale! Le città già da novembre si vestono a festa e il luccichio delle luminarie illumina le facciate dei palazzi, le strade, i locali.

La luce avvolgente delle candele, lo scoppiettio del fuoco nel caminetto. E poi? La neve, che cade sempre meno ma cade, e riveste di magia ogni paesaggio che incontra.

Oppure, passato il Natale, la goliardia e il divertimento che accompagnano il periodo carnevalesco! Avete mai pensato ad un matrimonio in maschera?

Beh, il carnevale potrebbe essere un ottimo pretesto! Oppure se sprizzate romanticismo da tutti i pori approfittare della festa degli innamorati e della benedizione di S.Valentino…

Come vedete le opportunità ci sono. E io sono a vostra disposizione per consigli, suggerimenti, progetti da realizzare insieme.

Sul mio sito troverete periodicamente varie proposte ed offerte

Sicuramente vinceremo noi

Fonte fotografica: Pinterest

Se tutto questo ha stuzzicato la vostra curiosità...

...non esitate oltre

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *