Ulivo simbolo di pace

[vc_row inverse=”” css=”.vc_custom_1587638289923{background-color: #ebd480 !important;}”][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/12″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”5/6″][vc_empty_space][vc_custom_heading text=”Il simbolo pasquale per eccellenza” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_empty_space][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/12″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column parallax=”content-moving” width=”1/12″][/vc_column][vc_column width=”5/6″][vc_empty_space][vc_row_inner][vc_column_inner width=”5/12″][vc_single_image image=”1365″ img_size=”medium” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_3d” css_animation=”fadeIn”][vc_empty_space][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”7/12″][vc_column_text]Non esattamente un fiore ma il simbolo della pace per eccellenza con l’approssimarsi del periodo pasquale. Vi spiego cosa simboleggia.

Inoltre ho ritenuto carino spendere due parole su quello che è ed è stato il significato di questa pianta.

Fin dagli antichi greci era considerata una pianta sacra anche se allora era conosciuto il suo progenitore selvatico L’oleastro.

Ha comunque avuto sempre significati positivi come la fama, la giustizia e la sapienza.

Per i cristiani ha un duplice significato che vengono rappresentati entrambi con la Domenica delle Palme.

Il primo è la rigenerazione ( la colomba che con un ramoscello di olivo nel becco indicò a Noè che terra e cielo si erano riconciliati e che dopo la distruzione del diluvio la terra sarebbe tornata a fiorire).

Il secondo è LA PACE : attraverso il sacrificio di Cristo che diventa strumento per porre fine al castigo divino, portando la pace e riconciliazione tra Dio e gli uomini.

BUONA DOMENICA DELLE PALME![/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”7/12″][vc_custom_heading text=”Passa il tempo ma la speranza non invecchia” font_container=”tag:h3|text_align:left”][vc_column_text]La  primavera inizia a dare i primi segnali della vita che riprende vigore.

Inotre anche gli olivi che da sempre sono il simbolo della pace per eccellenza annunciano l’arrivo del periodo pasquale.

Il vento che da movimento alle foglie non è più freddo e ci invita a sperare ad un nuovo inizio.

Un anno fa per tutti noi è iniziato un periodo buio che ci ha cambiato la vita.

La ricerca scientifica però ci ha fornito motivi per riaccendere la fiammella della speranza.

Il mio laboratorio floreale si pone l’obiettivo di darvi un angolo di rigenerazione emotiva.

Mi auguro che queste note di energia positiva possiate racchiuderle in un gesto, un piccolo pensiero per coloro che amate.

Inoltre non dimentichiamo che il sorriso è una delle cure più efficaci ed immediate e a basso costo che esistono.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”5/12″][vc_single_image image=”1940″ img_size=”medium” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_3d” css_animation=”fadeIn”][vc_empty_space][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/12″][/vc_column][/vc_row]

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like these